Contatta napoli.com con skype

Calcio
Calcetto fra Circoli
di Fausto Lanzillo
Le contrade non esistono solo a Siena, grande agonismo, divertimento e goliardia per  la “ prima di campionato”.
In campo il Posillipo in elegante divisa verde contro il Savoia in  bianco – blù.

I primi 85 minuti hanno visto in vantaggio i verdi  per 4 a 1,  poi a  pochi minuti dal termine, colpo di scena: Giove Pluvio ha ascoltato ed esaudito le invocazioni dei giocatori della Canottieri Napoli che da spettatori interessati da bordo campo assistevano all’incontro, “intossicati” dalla imminente vittoria dei loro nemici giurati Posillipini.
E così boati di gioia hanno salutato l’arrivo di un fortissimo temporale che ha costretto le squadre a sospendere la partita.

I più maligni, con l’ovvia gestualità, hanno sottolineato la buona sorte del Savoia (e del suo portiere) che si sono sottratti alla “goleada”.

Rientrando negli “spogliatoi”, il capitano del Posillipo Costantino Testa (bionda) si è rassegnato a subire i perfidi sorrisini dei giocatori del Molosiglio, mentre i Savoiardi festeggiavano l’autore dell’unico goal, magia da lontano di Raffaele Maddaloni.

A causa della pioggia non si è  giocata poi neanche la seconda partita:
Canottieri Napoli –Tennis Club Napoli. Rinvio per entrambe le partite in coda a fine ottobre.

Prossimo appuntamento lunedì 29 Settembre al Tennis Club Napoli in Villa Comunale incontro tra RYCC Savoia e Circolo Canottieri Napoli (ore 20.15) ed a seguire Circolo del Remo e della Vela Italia contro Circolo Nautico Posillipo,  turno di riposo per il Tennis  Club Napoli.
27/9/2008
  
RICERCA ARTICOLI