Contatta napoli.com con skype

Calcio
Il calcetto dei Circoli
di Fabrizio Cattaneo
Fischio di inizio alle 20,15 al Circolo del Tennis in Villa. E’ così che i Circoli napoletani, il 22 Settembre prossimo dimostreranno ancora una volta il loro sportivo agonismo, l’attaccamento allo sport ed ai colori sociali.

Fausto Lanzillo noto dottore commercialista, sportivo “doc” è l’ideatore del progetto che riunisce i cinque Circoli Napoletani carichi di storia e di gloria sportiva in un “Torneo di calcio a sette”.

In ordine di anzianità come è giusto che sia, si scontreranno in un primo ma già epico “pentangolare ”:
il Circolo del Remo e della Vela Italia, Il Reale Yacht Club Canottieri Savoia, il Tennis Club Napoli, il Circolo Canottieri Napoli, ed il Circolo Nautico Posillipo.

Il calendario ha avuto un regolare sorteggio sotto lo sguardo vigile dei rappresentanti di Club: Ignazio Frezza di San Felice per l’Italia, Fausto Lanzillo per il Savoia, Alfredo di Gaeta per il Tennis, Nicola Tagliatatela per il Napoli, e Costantino Testa per il Posillipo.

Il primo incontro sarà Posillipo contro Savoia e a seguire Tennis Club contro Canottieri Napoli; il Circolo Italia al primo turno riposa.

I protagonisti del torneo saranno i soci dei circoli, giovani e meno giovani, campioni e meno campioni.

Al momento i “bookmakers” di Londra danno come favorito il “ Posillipo” ma tutto può succedere, si parla già di un fuoriclasse dell’Italia, omonimo di Maradona, e di uno sprinter goleador che ha partecipato alla maratona di New York per il Savoia.

Sarà il campo a stabilire chi sarà il vincitore del Torneo ma, ci scommettiamo, comunque vada, sarà una festa per tutti gli sportivi.

Altri pettegolezzi e notizie a seguire nelle prossime settimane….
18/9/2008
  
RICERCA ARTICOLI