Contatta napoli.com con skype

Calcio
Sedicesima: testacoda Cagliari-Inter
di Pierluigi Capuano
L’Inter è in fuga. Il pareggio della Roma sul campo di un rinato Livorno ha portato a cinque le lunghezze di vantaggio dei nerazzurri che hanno fatto il pieno nelle ultime due partite interne sbloccando, però, il risultato soltanto su calcio di rigore. Ed in entrambi i casi queste decisioni degli arbitri hanno sollevato più di un dubbio.

La Juve e l’Udinese continuano ad inseguire, ma da lontano. Con la Fiorentina in crisi si può, però, già parlare di fuga-Champions con le prime quattro squadre che stanno facendo il vuoto alle loro spalle. In coda, invece, c’è un Livorno in netto recupero, un Siena trasformato dall’arrivo di Beretta con, invece, un Cagliari in netta flessione.
Nella giornata di serie A spiccano Sampdoria-Fiorentina, che promette un gran numero di gol, Lazio-Juventus, di sabato sera, ed il testacoda tra Cagliari ed Inter nel posticipo di domenica sera. Milan-Livorno si recupererà a febbraio.

Tra i precedenti in serie A c’è un solo blitz dell’Udinese a Catania
(2-0 nel 1983/84) e del Palermo a Bergamo (1-0 nel 1953/54). Empoli-Genoa e Siena-Napoli sono due assolute novità per la serie A. Il Genoa, peraltro, non ha mai vinto ad Empoli negli otto precedenti di serie B. L’Inter ha pareggiato tutte le sue ultime tre trasferte a Cagliari, compreso il 3-3 del 2004/05, mentre l’ultimo ko della Roma in casa del Torino è il 3-1 del 1988/89.
13/12/2007
  
RICERCA ARTICOLI