Contatta napoli.com con skype

Calcio
Rosetti per Palermo-Napoli
Il torinese ha diretto Inter-Napoli dello scorso 6 ottobre
di Pierluigi Capuano
Palermo-Napoli sarà diretta da Roberto Rosetti di Torino.
40 anni compiuti lo scorso 18 settembre, Rosetti è alla sua undicesima stagione nella Can di A e B. L’esordio in serie A arbitrando proprio gli azzurri il 19 aprile 1998 in Napoli-Sampdoria 0-2.

Il fischietto torinese è stato l’arbitro italiano agli ultimi mondiali dove ha diretto quattro partite: Messico-Iran, Argentina-Serbia, Paraguay-Trinidad e l’ottavo di finale tra la Spagna e la Francia. E’ internazionale dal 2002.
Vanta ben 142 presenze nella massima serie e 90 in B. In queste 232 presenze 98 vittorie in casa, 82 pareggi e 52 successi esterni con 91 espulsioni e 114 rigori concessi.

In questo avvio di stagione ha già diretto sia il Napoli che il Palermo. I siciliani hanno vinto 4-2 a Livorno mentre il Napoli ha perduto 2-1 sul terreno della capolista Inter. In sette partite, cinque in A e due in B: una sola vittoria interna, quella dell’Inter sul Napoli, con due pareggi e quattro vittorie esterne. Ha concesso tre calci di rigore ed ha espulso tre giocatori. Ha mostrato 49 volte (media di sette a partita) il cartellino giallo. Durante Livorno-Fiorentina ha allontanato dal campo il tecnico livornese Orsi.

Con il Napoli ha quattordici precedenti: tre vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte. L’ultima vittoria degli azzurri è l’importantissimo successo esterno degli azzurri di Reja sul terreno del Brescia (1-0) del 13 maggio scorso.

Con il Palermo ha nove precedenti in campionato con tre vittorie dei rosanero, quattro pareggi e due sconfitte.
9/11/2007
  
RICERCA ARTICOLI