Contatta napoli.com con skype

Calcio
Oberdan Pantana per Napoli-Modena
Ha già diretto gli azzurri nell’1-1 con la Triestina
di Pierluigi Capuano
Napoli-Modena sarà diretta da Oberdan Pantana di Macerata.
32 anni il prossimo 9 giugno, Pantana è alla sua terza stagione nella Can di A e B. L’esordio in serie A il 25 settembre 2005 in Empoli-Lecce 1-0.

Vanta finora 14 presenze nella massima serie e 39 in B. 23 le vittorie interne, 15 i pareggi e ben 15 i successi in trasferta.
Quest’anno, in diciotto presenze (sette in A ed undici in B) otto vittorie in casa con cinque pareggi e cinque successi esterni ammonendo 99 calciatori e espellendone nove: un “rosso” ogni due partite. Sei i rigori concessi. 743 i falli fischiati.

Ha un solo precedente con entrambe le squadre. Lo scorso 23 settembre il Napoli ha pareggiato per 1-1 al San Paolo contro la Triestina. Una direzione più che sufficiente, senza errori. Anche il Modena ha pareggiato nella sua unica gara diretta da Pantana: 0-0 in casa contro il Mantova nella scorsa stagione, il 14 settembre 2005.

Questo 2006/07 è finora molto positivo per il fischietto di Macerata. Pantana, infatti, in questa stagione non certo fortunata per gli arbitri italiani, al contrario di molti dei suoi colleghi, non ha finora commesso errori madornali. Nelle sue diciotto presenze si ricorda soltanto un evidente rigore non concesso a favore della Juventus per un netto fallo di mani in area dei pugliesi. Un errore ininfluente sul risultato visto il 3-1 dei bianconeri a Lecce dello scorso 14 aprile.

17/5/2007
  
RICERCA ARTICOLI