Contatta napoli.com con skype

Calcio
A Brescia il settimo martedì stagionale
Quest’anno il Napoli ha perduto soltanto con la Juventus
di Pierluigi Capuano
A Brescia, dunque, martedì pomeriggio. Non è la prima volta in questa stagione che gli azzurri giocano una partita nel secondo giorno della settimana: questo sarà addirittura il settimo martedì lavorativo di questo 2006/07. Potrebbe essere anche un buon augurio in vista di prossimi martedì in Champions League.

Finora l’undici di Eddy Reja ha conquistato due vittorie e tre pareggi perdendo soltanto una volta, lo scorso 10 aprile sul terreno della Juventus. Anche all’andata Napoli-Brescia si è giocato di martedì. Lo scorso 19 dicembre il Napoli è riuscito a vincere per 3-1 grazie ai gol di Dalla Bona in apertura e di Bucchi e di Bogliacino nella ripresa. Per le rondinelle un gol di Hamsik che sembrava uno degli obiettivi di Marino per il mercato di gennaio.

In precedenza, il 19 settembre, a San Gennaro, il Napoli aveva pareggiato ad Arezzo per 0-0 ed  anche in quell’occasione l’arbitro era il torinese Rosetti che dirigerà il confronto di martedì al Rigamonti. Poi lo 0-0 con il Vicenza del 13 marzo e, dopo il ko a Torino, gli ultimi due successi: il rotondo 3-0 a Treviso del 17 aprile e l’1-0 all’AlbinoLeffe di Mondonico dello scorso primo maggio. Nelle ultime stagioni ricordiamo altri tre martedì: l’1-1 a Foggia, in C1, dell’11 aprile 2006, l’1-1 a Verona del 23 settembre 2003 ed il successo a Catania per 2-0 del 5 novembre 2002
12/5/2007
  
RICERCA ARTICOLI