Contatta napoli.com con skype

Calcio
I numeri della giornata di serie B
Il Napoli all’esame-Cosmi
di Pierluigi Capuano
La diciassettesima giornata di ritorno presenta due confronti diretti tra le prime otto della classifica: sabato pomeriggio la Juventus ospita il Bologna mentre domenica pomeriggio il Napoli è atteso a Brescia, ormai a sole tre lunghezze da quel sesto posto che significa qualificazione ai playoff. Tra le altre pretendenti alla promozione in serie A, oltre alla Juventus ed al Brescia, giocano in casa il Bologna, contro il Bari, il Piacenza, contro il fanalino di coda Pescara, ed il Genoa, domenica sera contro la Triestina. In trasferta, invece, oltre al Bologna ed al Napoli, soltanto il Mantova, sul difficile terreno del Modena.

Con la vittoria dopo otto giornate del Crotone e dopo sei del Vicenza e del Treviso, le serie negative più lunghe sono quelle del Pescara, senza successi da sette turni, e del Verona, da sei. La striscia positiva più lunga resta quella della Juventus, imbattuta da undici giornate. Il Rimini e l’Arezzo non perdono da sei. Sono quattro le vittorie consecutive per l’Arezzo di Floro Flores e tre per il Genoa.
Attualmente l’attacco più in crisi è quello del Frosinone, a digiuno da 298 minuti. Lo Spezia ha incassato gol dopo ben 322 minuti. Ora la migliore difesa è quella del Mantova con la porta inviolata da 201 minuti.

Tra i precedenti nella serie cadetta evidenziamo che l’Arezzo ha perso entrambe le trasferte a Crotone. Nessun pareggio tra AlbinoLeffe e Vicenza. Sono otto i precedenti in serie B del Napoli a Brescia. Nessuno, invece, tra i cadetti tra Verona e Frosinone e tra Juventus e Bologna, che si sono affrontate ben sessantadue volte in serie A con soltanto quattro successi esterni dei rossoblù.

9/5/2007
  
RICERCA ARTICOLI