Contatta napoli.com con skype

COMMENTI ALL'ARTICOLO:
Vorrei capire...
Perche nessuno dice
Perché nessuno dice che la discarica di Chiaiano è di proprietà della Fibe, ed è stata pagata profumatamente ad un signore che l'aveva aquistata un'ora prima ad un decimo del prezzo?
2008-05-27 12:27:46 - veleno land

Come si fà a non capire
Siamo in un periodo amaro, molto triste e greve, in cui le sofferenze e le necessità della gente vengono tacciate di "intenti malavitosi" o "esuberanze di una sinistra antagonista ormai scomparsa".
Molto tragico è il momento, per qualsiasi democrazia, quando le opinioni altre vengono bastonate materialmente e mediaticamente.
Vorrei capire io, allora, come mai in episodi simili, Pianura ad esempio, articoli simili non siano comparsi.
Vorrei capire come mai la polizia usa i manganelli al contrario (prove registrate in tutti i siti nazionali ed internazionali), quali e quanti siano gli arresti poi divenuti tali per "aggressione alle forze dell'ordine" in simili questioni.
Le poche immagini che è stato possibile vedere non permettono affatto di stabilire chi sia l'aggressore.
C'è solo da rimarcare, ancora una volta, che le decisioni sono prese senza dare alcun conto alla popolazione e dopo che entrambi gli schieramenti succedutisi al nostro governo siano stati condannati dall'Unione Europea per la pessima gestione della questione rifiuti.
C'è anche da ricordare che molte discariche non sono state chiuse dalle manifestazioni della gente, ma dalla magistratura, per evidenti, e stranamente non controllate da nessuno, irregolarità che recavano danno alla salute delle persone.
Ma noi diamo spiegazioni a questa rabbia della gente di comodo, facilmente stigmatizzabili e generabili: sono camorristi... sono l'estrema sinistra... sono Rom...
Questo non capire, questo continuare a pontificare e generalizzare sulle sofferenze della gente fà sì che questa si allontani sempre di più da quei valori che, indegnamente, ci permettiamo di rivendicare e di volere affermati.
2008-05-26 17:17:50 - Stefano Federici

Ma perché leggere le parole sempre e comunque "filtrate" da ideologie e non per quello che significano?
Come si fà a non capire?
S.C.
Siamo nell'immondizia e nella m....
Continuate a dire caz..... su Chiaiano!!!
Perchè i cittadini non devono protestare?...
Meglio se fate silenzio
2008-05-26 12:59:22 - Napoletane inc....

Si legga la risposta che ho scritto al Lettore Roberto Russo.
Vale anche per Lei.
Ma lei, Egr. Sig. Civita, dov'era?
Egr. Sig. Civita
mi rivolgo a lei, ma nel contempo mi rivolgo a tutta la classe giornalistica napoletana, esortandola a continuare a interessarsi di questa questione il più a lungo possibile, ma non da dietro una scrivania ma facendo anche una visita in quel di Chiaiano (dove io risiedo) e magari perchè no, immortalare i nuovi movimenti fascisti italiani, che attenzione non sono quelli di roma, ma quelli dello stato italiano (e sottolineo l'uso delle minuscole).
Su dove mettere o non mettere i rifiuti decideranno i tecnici: la prima domanda sorge spontanea ad un cittadino (ma perchè non ad un giornalista)
1. ADESSO DECIDONO I TECNICI E PRIMA ALLORA NEL MEGA-CONSIGLIO DEI MINISTRI COME SI è SCELTO?
A Napoli si direbbe "ad capocchiam" mi scusi la vogarità.
Per quanto riguarda l'uso FASCISTA della forza da parte della Polizia ITALIANA, rinnovo l'invito a farsi un giro da queste parti, invito che spero voglia girare a tutti i suoi illustri colleghi.
Si puo SICURAMENTE dissentire dai motivi della manifestazione - la spazzature andrà messa anche da qualche parte: commento tecnico dei politici italiani - si puo CREDERE E SUPPORRE che quei manifestanti siano stati messi li da qualcuno che le signore e gli anziani siano stati pagati dalla camorra per stare li.
Vabbene sono SUPPOSIZIONI che non troveranno MAI giustificazione NEI METODI FASCISTI UTILIZZATI DALLA POLIZIA. MAI!
Egr. Sig. Civita io non sono un cammorista ne qualcuno mi ha detto cosa fare, ma sono un testimone dello SCHIFO DELLO STATO ITALIANO, che nessun giornalista ha avuto il coraggio di biasimare.
Distinti saluti
P.s. Le domando:
Ha mai visto un tale uso violento della polizia finanza e carabbinieri contro la camorra?
Perchè non denunciarlo?
Ha mai visto un tale uso violento della polizia finanza e carabbinieri il terzo mondo di secondigliano dove si spaccia alla luce del sole?
Perchè non denunciarlo?
Ha mai visto un tale uso violento della polizia finanza e carabbinieri contro le istituzioni che rubano alla luce del sole?
2008-05-26 12:56:05 - Roberto Russo, Chiaiano , NAPOLI - ITALIA? non credo

Caro Lettore,
manifestare il proprio dissenso è certamente una cosa lecita e "democratica", ma occorre farlo con misura e senza strumentalizzazioni.
Cosa c'entra il dissenso con le bombe carta e le bottiglie molotov?
Cosa c'entrano le persone civili che protestano con chi (condannato per adunata sediziosa e banda armata) si inserisce fra di loro aizzandoli ad aggredire le forze dell'ordine?
A lei nessuno ha detto cosa fare, ma decine di "guaglioni" sono stati "istruiti"...
Le dice qualcosa il fatto che, mentre le "persone civili" hanno accettato il dialogo con le autorità, i No-Global insistono nel voler continuare "la guerra"?
Rilegga con attenzione il mio pezzo.
Si accorgerà, spero, che io sono dalla "sua parte", ma contro chi strumentalizza le proteste al solo scopo (politico...) di creare disordini...

S. C.
RICERCA ARTICOLI