Contatta napoli.com con skype

COMMENTI ALL'ARTICOLO:
La motovedetta blu
Articolo 5°
Ma perchè lamentarsi?
Non avete capito che il potere politico se ne infischia altamente della sovranità popolare?
Se avessero voluto ascoltare il popolo sovrano avrebbero rispettato i referendum sull'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti, del ridimensionamento dei ministeri dell'agricoltura, della legge elettorale ecc.
Se ne infischiano.
Ricordate Cirino Pomicino che andava a vedersi le partite dei mondiali alla Rai con al seguito i suoi scagnozzi?
La stessa cosa fa il guardasigilli. Prende l'aereo per andare a vedersi il gran premio, con al seguito i suoi scagnozzi.
Marini non si è scandalzzato. Per forza: il pesce puzza dalla testa.
Bassolino va a Capri con la motovedetta? Ma questo è nulla... rispetto a quanto costano i suoi scagnozzi.
Mi chiedo la magistratura ed il capo dello stato cosa fanno?
In base all'articolo 5°: chi l'ha in mano l'ha vinto.
Ci vorrebbero non uno ma milioni di Beppe Grillo. Cordialmente
Visconti Salvatore
2007-09-17 13:26:29 - Visconti Salvatore

Se Damecuta avesse funzionato...
L'Erario è stato fortunato. Una motovedetta costa meno di un elicottero.
E' probabile che l'On. Bassolino sia ricorso al mezzo militare soltanto perchè, dopo il tramonto è complicato l'atterraggio all'eliporto di Capri-Damecuta, o forse perchè il meteo non lo permetteva.
D'altro canto non c'è alcuna differenza tra chiedere una motovedetta o un elicottero: quando pagano gli altri si può chiedere di tutto.
Vecchia logica democristiana in cui il Governatore si trova a proprio agio come un pesce nell'acqua.
A proposito della vicenda Mastella-Rutelli-Monza s'è sentito di tutto e dippiù. Ragioni di sicurezza. A Napoli la chiamiamo pezza a colore. Una vera scorta non è quella che s'è vista accompagnare Cicciobello Rutelli ed il Sindaco di Ceppaloni (Guardasigilli per caso): è composta di uomini pronti a tutto, mitraglietta e giubbotto antiproiettile e statura adeguata per proteggere il personaggio.
Ho visto scorte serie, quelle di Kissinger a Roma e di Perez a Napoli e vi assicuro che il più mingherlino avevala stazza e la robustezza di un armadio quattro stagioni in noce massiccio.
Quella dei sullodati, invece, sembrava quella che forse in realtà era: un gruppo di passacarte in viaggio premio con il Capo (in Corsica lo chiamano 'U Capu...).
Gente insomma che se tu gli avessi fatto buh! alle spalle sarebbe svenuta di spavento.
Appaiono ridicole le scuse di Bertinotti, Marini & C.
Comprendiamo l'esigenza di arrivare a fine 2008 per maturare i due anni e mezzo di legislatura (ché altrimenti senatori e deputati primipari, quelli eletti per la prima volta non avrebbero diritto a pensione), ma evitino lor signori (si fa per dire) il raccontare frottole a proposito di sicurezza per coprire le manie satrapiche di un notabile ex diccì irpino.
Quanto a Cicciobello, vorrei ricordare che la prima volta da Ministro si presentò a Palazzo Chigi in scooter per protestare contro lo spreco di auto bleu.
Evidentemente ha capito la lezione...
Quanto a sicurezza mi piace ricordare che Mr. Tony Blair, past P.M. di Sua Graziosa Maestà Britannica, per le sue ferie spesso ha usato voli low cost.
Credo che il Premier Inglese abbia avuto qualche motivo in più del Mastella autoctono per temere per la sua sicurezza.
2007-09-16 09:46:33 - Giosi Campanino

RICERCA ARTICOLI