Contatta napoli.com con skype

COMMENTI ALL'ARTICOLO:
Turco, un’idea “stupefacente”
Canna-bis o canna-one
Il problema non è nella quantità, perchè se pizzicato ad esempio con 300 grammi di canapa si può tranquillamente affermare che è la dose per un mese, la questione è tutt'altra, è la legalità o meno dello smercio.
E' inutile girarsi intorno 500 o 1000 non fanno nessuna differenza, il problema di fondo è che non si vuole effettivamente debellare il fenomeno.
Prendete di petto la situazione, liberalizzate il mercato, autorizzate supermercati e farmacie, e perchè no, anche bar e paninoteche con prezzi imposti come per farmaci o addirittura con prezzi politici e vediamo se si debella il fenomeno.
Chi scrive è stato un forte fumatore e quando il ministro della allora sanità SIRCHIA iniziò la sua campagna contro il fumo, e successivamente ci mise all'angolo, non glielo risparmiata nessuna, venne un momento che mi sentivo come un'appestato, ero solo a fumare fuori dai locali dove si svolgeva la mia attività, qualcuno mi derideva, qualcuno a mia insaputa mi beffeggiava, fino a quando ho deciso di essere anch'io un normale.
Ho sofferto tanto, non credevo fosse così tosto smettere, ora a distanza di tre anni, mi scuso pubblicamente con il ministro per ciò che ho detto e pensato di Lui, e con tanta serenità lo ringrazio.
Ritornando al problema del cannone, non ho visto nessuna volontà politica di debellare il fenomeno, ho visto e letto solo iniziative alla valutazione della quantità intesa come uso personale o spaccio.
In sintesi per farla breve e citando un vecchio amico che diceva "sul nu mbriac pò capì nu mbriac"
Tutta quella storia della roba in parlamernto e del cane da caccia che gli è scoppiato il caso, è stata insabbiata ?
Ma non mi riferisco al fatto che fumano o tirano il problema è loro ma solo lo sfizio di sapere dove la prendevano o chi gliela dava.
2006-11-18 19:19:26 - Falco Peghegno

RICERCA ARTICOLI