Contatta napoli.com con skype

Cronaca Chiaia
Salviamo Palazzo D'Avalos
Palazzo D'Avalos - dichiarano il Presidente della I Municipalità, Fabio Chiosi, e l'Assessore all'Urbanistica e Vice Presidente, Maurizio Tesorone - versa in stato di completo abbandono.

Lo storico palazzo - spiegano i due esponenti della Municipalità - si trova proprio su Via dei Mille, al centro della strada dello shopping, e presenta tutta la facciata degradata, sporca e fatiscente.
Il muro di cinta del cortile, che dà proprio sul marciapiedi di Via dei Mille, è pieno di fessurazioni, ha l'intonaco staccato in più parti ed è addirittura coperto da cartelloni pubblicitari.

Sappiamo che su Palazzo D'Avalos sono in corso numerose dispute giudiziarie ma riteniamo non più procrastinabile un intervento della Soprintendenza.
Chiederemo - continuano Chiosi e Tesorone - un incontro urgente al Soprintendente Guglielmo per sollecitarlo ad intervenire in una vicenda che rischia di depauperare per sempre ed irrimediabilmente uno dei patrimoni storici e culturali più importanti della nostra città.

Il silenzio delle Istituzioni preposte - concludono il Presidente Chiosi e l'Assessore Tesorone - va rotto immediatamente. Denunceremo ogni giorno scempi simili fino a quando non vi saranno atti concreti. E siamo intenzionati ad arrivare anche alla Procura della Repubblica se l'uccisione del nostro patrimonio storico e culturale dovesse continuare impunemente

7/10/2006
RICERCA ARTICOLI