Contatta napoli.com con skype

Cronaca Chiaia
Protesta I Municipalità per chiusura estiva Via Caracciolo
Nei giorni scorsi - dichiara il Presidente della I Municipalità, Fabio Chiosi - ho chiesto all'Assessore alla Mobilità di non procedere alla consueta chiusura estiva del tratto di Via Caracciolo compreso tra Piazza della Repubblica e l'intersezione con Viale Dohrn.

Ho motivato la richiesta - spiega il Presidente - con il fatto che alla Riviera di Chiaia vi sono i cantieri della LInea 6 e, pertanto, la chiusura di Via Caracciolo avrebbe determinato traffico e caos sulla stessa Riviera di Chiaia. D'altra parte il provvedimento di chiusura cozza con quello di apertura in doppio senso di Via Caracciolo 24 ore adottato proprio per sgravare la Riviera di Chiaia dal traffico conseguente alla ZTL Chiaia ed ai cantieri della Linea 6.

Stamani - continua Chiosi - ho appreso che dall'assessorato sono pronti ad emettere l'ordinanza di chiusura del tratto di Via Caracciolo in questione. Ciò è gravissimo e determinerà pesanti conseguenze sul traffico. Di giorno, con la canicola agostana, tra l'altro, non vi è nessuno sul tratto di Via Caracciolo e si penalizzano i bagnanti che si recano alla Rotonda Diaz ed i gestori dei chioschi della stessa Rotonda.

Auspico - conclude il Presidente - che l'Assessore si renda contro del gravissimo errore e che faccia subito marcia indietro. Inoltre impugnerò il provvedimento perché la Municipalità deve esprimersi obbligatoriamente come previsto dal Regolamento
28/7/2006
RICERCA ARTICOLI