Contatta napoli.com con skype

Cronaca Chiaia
Lungomare nel caos e degrado.
Stamani - denuncia il Presidente Chiosi - come ogni domenica si è presentato lo spettacolo assurdo di un lungomare preda di ambulanti e parcheggiatori abusivi. Il tutto condito da orde di motocicli con centauri tutti rigorosamente senza casco visto che, si sa, la Domenica a Napoli lo Stato e le Istituzione non esistono.

E' così difficile comprendere che dietro gli ambulanti, ne ho contati circa 300, e dietro i parcheggiatori abusivi c'è la mano e l'interesse della camorra? Il giro d'affari degli abusivi la Domenica mattina si impenna vertiginosamente e nessuno fa nulla.

Ecco perché - spiega Chiosi - ho deciso di denunciare il Comune per grave omissione. Infatti, nonostante i miei numerosi e dettagliati esposti non si è mai fatto nulla e non ho mai ricevuto alcuna risposta. Non è possibile che non ci si accorga di una situazione così macroscopica: sul lungomare si consumano illegalità di tutti i generi partendo da Largo Sermoneta, proseguendo tra le lamiere arroventate delle auto in seconda e terza fila all'altezza degli chalet, passeggiando tra i rifiuti all'altezza dei chioschi, facendo lo slalom tra lo stuolo di ambulanti abusivi extracomunitari, ammirando orde di motorini impazziti guidati da centauri che orgogliosamente e in segno di sfida si mostrano senza casco, sentendo i fischietti dei parcheggiatori abusivi che guadagnano migliaia di euro al posto del Comune che ha cancellato le strisce blu e giungendo, dulcis in fundo, a Santa Lucia con i suoi bei marciapiedi larghi trasformati in parcheggi di auto e motorini. Il tutto, ovviamente, senza la presenza di un vigile o di altre divise.
La situazione è completamente fuori controllo perché non c'è mai stato controllo. La misura è colma - conclude Chiosi - ed ora deve intervenire, come al solito, la Magistratura per far luce su queste gravissime omissioni che stanno regalando il lungomare alla camorra. Scriverò anche al Ministro dell'Interno
3/4/2006
RICERCA ARTICOLI