Contatta napoli.com con skype

Cronaca Chiaia
Rischio chiusura per l'ospedale Fatebenefratelli
In seguito alla emanazione del decreto della Giunta Regionale n°1843 che blocca l'erogazione dei flussi finanziari a copertura dei servizi già espletati - denunciano il Presidente della Circoscrizione Chiaia, Fabio Chiosi, ed il Presidente della Commissione Sanità, Giuseppe De Magistris - rischiano di chiudere, a breve, i servizi di emergenza dell'ospedale di Via Manzoni, Fatebenefratelli, quali il pronto soccorso, la rianimazione cardiologica, quella neonatale e la terapia intensiva.

Queste unità operative - spiegano Chiosi e De Magistris - rappresentano da diversi anni riferimenti qualificati per l'utenza e la chiusura avrebbe certamente gravi ripercussioni in termini di assistenza e ricadute di ordine sociale.
Siamo pronti ad una grande mobilitazione a difesa del presidio sanitario in questione se la Regione Campania non tornerà indietro mostrando la reale volontà di salvare il Fatebenefratelli.

La scellerata politica sanitaria regionale - dichiarano i due esponenti della Circoscrizione - rischia di privare un'importante fetta del territorio di un ospedale all'avanguardia, che espleta numerosissime prestazioni giornaliere e che è punto di riferimento imprescindibile per la cittadinanza.

Facciamo appello a Bassolino e Montemarano - concludono Chiosi e De Magistris - affinché facciano ammenda, chiedano scusa e tornino sui propri passi.
L'Amministrazione del Fatebenefratelli già non può più erogare la retribuzione dei lavoratori e, pertanto, la crisi è già in atto e le conseguenze potrebbero essere gravissime. Se non vi saranno riscontri ricorreremo al Ministro della Sanità ed al Presidente della Repubblica>>.

PER CONTATTI SULLA VICENDA SI PUO' CONTATTARE ANCHE IL RESPONSABILE DEL PRONTO SOCCORSO DOTT. GIOVANNI DE LISA 3356284977
2/3/2006
RICERCA ARTICOLI