Contatta napoli.com con skype

Cronaca Chiaia
Avvallamenti a Piazza Vittoria
di Andrea Salvia
Le principali arterie del quartiere Chiaia sprofondano senza che nessuno intervenga con un’adeguata manutenzione per tutelare l’incolumità di passanti ed automobilisti. Emblematico quanto accade quotidianamente a Piazza Vittoria dove una profonda spaccatura nel manto stradale rende difficile il transito.

Proprio in questi giorni, infatti, un camion ha spaccato la coppa dell’olio per colpa di un pericoloso avvallamento all’altezza dei semafori che danno sulla Riviera, con gravi conseguenze per la circolazione. “Da alcuni mesi – interviene il presidente della circoscrizione, Fabio Chiosi – ho segnalato questa situazione di pericolo in quanto l’avvallamento si fa sempre più grande. Mi domando – prosegue l’esponente di An – perché a Napoli si debba attendere sempre la catastrofe per intervenire, nonostante tutte le nostre segnalazioni preventive”.

Intanto la situazione per le strade di Chiaia si fa sempre più drammatica e dalla circoscrizione fanno sapere che se non saranno risolti i problemi riguardanti la manutenzione stradale si dovrà ricorrere all’attenzione della Procura della Repubblica per gravi omissioni.
20/2/2006
RICERCA ARTICOLI