Contatta napoli.com con skype

Cronaca Chiaia
Strada intitolata ai Martiri di Nassiriya
Chiosi e Pierantoni: intitolare i giardini del Molosiglio che non hanno riferimento toponomastico
In riferimento alle dichiarazioni del Sindaco Jervolino sull'intitolazione di una strada a Napoli in onore dei Martiri di Nassiriya - dichiarano il Presidente Fabio Chiosi ed il Consigliere Alberto Pierantoni (Presidente Commissione Cultura) - proponiamo che i giardini conosciuti come Molosiglio, ma che non hanno indicazione toponomastica, siano intitolati ai caduti italiani in Irak.

L'occasione potrebbe essere valida anche per recuperare quello spazio di verde oggi completamente degradato ed abbandonato, ed il campetto sportivo che il Comune ancora non vuol concedere alla Circoscrizione e che viene scandalosamente utilizzato come parcheggio abusivo.
Abbiamo formalizzato questa richiesta al Sindaco - spiegano i due esponenti della Circoscrizione - ed auspichiamo che sia accolta perché saremmo onoratissimi di avere tra le strade della Circoscrizione quella intitolata agli eroi di Nassiriya.

Apprezziamo - concludono Chiosi e Pierantoni - questa disponibilità del Sindaco proprio in contrapposizione alla vergogna nazionale rappresentata da ciò che ha fatto il Sindaco di Marano che non merita neanche un commento
22/11/2005
RICERCA ARTICOLI