Contatta napoli.com con skype

Cronaca Chiaia
ZTL Chiaia
Apprendiamo con soddisfazione che i bus non torneranno a circolare su Via San Pasquale - dichiarano il Presidente della Circoscrizione Chiaia, Fabio Chiosi, ed il Presidente della Commissione Lavori Pubblici, Maurizio Tesorone - e che quindi è stata accolta la richiesta di tutti i residenti che hanno firmato la petizione in tal senso.

E' necessario - continuano i due rappresentanti della Circoscrizione - che si vigili però anche su Via Carducci per evitare che questa importante strada sia intasata dal traffico. Ci preoccupa, infatti, l'innesto su Largo Vasto a Chiaia e Via Nisco dove alla sommità della strada dovrebbe essere previsto un blocco della Polizia Locale. Così come chiediamo garanzie sulla prosecuzione del servizio minibus per le Rampe Brancaccio, visto che i residenti hanno paura di eventuali scelte contrarie da parte dell'amministrazione.

Inoltre - spiegano Chiosi e Tesorone - è necessario che tutta l'area sia liberata dai parcheggiatori abusivi che stanno spadroneggiando sul territorio e che, come nel caso di Via Martucci e Via Lomonaco, hanno il controllo totale di alcune strade.

Chiediamo comunque all'assessore Oddati che il dispositivo che ci si appresta a varare sia sperimentale, vista la completa rivoluzione sul traffico nel quartiere, ed aperto ad eventuali correttivi.

Esprimiamo comunque un parere di massima favorevole - concludono Chiosi e Tesorone - visto che nel mese di Marzo proprio il Consiglio circoscrizionale aveva chiesto provvedimenti di restrizione al traffico a tutela dei residenti. Attendiamo, ora, la presentazione ufficiale e globale di tutto il provvedimento.
4/11/2005
RICERCA ARTICOLI