Contatta napoli.com con skype

Basket
Il Napoli Basket sconfitto a Sassari
di Mario Triggiani
Arriva un’altra sconfitta esterna per la Generazione Vincente Napoli Basket, che nel l’incontrò valido per l’undicesima giornata di serie A è stata sconfitta al PalaSerradimigni di Sassari in una gara senza storia.

Tra i napoletani ancora assente Robert Johnson, non del tutto recuperato dopo la contusione rimediata nel match contro Treviso lo scorso 20 novembre, mentre è tornato in campo Stewart dopo una gara di assenza per infortunio.

Il break decisivo si concretizza già nel secondo quarto, quando la formazione sarda segna ripetutamente da tre punendo ogni disattenzione difensiva di una GeVi che in attacco perde troppi palloni e costruisce pochi buoni tiri.

Il vantaggio si mantiene sempre in doppia cifra ed il team partenopeo non dà mai l’impressione di poterlo recuperare nonostante un Uglietti alla seconda buona prova consecutiva.

Si apre ora un periodo fondamentale per la stagione della Generazione Vincente Napoli Basket, che nelle prossime due giornate sarà chiamata ad affrontare le due squadre neo-promosse in serie A, entrambe dirette concorrenti per la salvezza.

Il 26 dicembre la GeVi ospiterà infatti al PalaBarbuto la Tezenis Verona mentre il lunedì successivo, 2 gennaio 2023, è previsto l’attesissimo derby a Scafati con la Givova.

Si tratterà di due gare importantissime per capire se la formazione azzurra saprà reagire alla brutta prestazione di Sassari allontanandosi definitivamente dalla zona calda della classifica oppure se ci sarà da lottare fino all’ultimo per conquistare l’agognata salvezza.

Banco di Sardegna Sassari-Gevi Napoli Basket 86-69 (22-18;43-28;64-51)

Sassari
: Jones 28, Robinson 9, Dowe 7, Kruslin 10, Gandini, De Vecchi, Treier, Chessa, Bendzius 18, Raspino,Diop 7, Stephens 6.

Napoli: Zerini 4, Howard 18, Johnson, Michineau 2, Dellosto 2, Matera, Davis 11, Uglietti 11, Williams 12, Stewart 3, Zanotti 6, Grassi:

18/12/2022
RICERCA ARTICOLI