Contatta napoli.com con skype

Basket
Il Napoli Basket perde al supplementare
di Mario Triggiani
Stavolta il tempo supplementare non arride alla Generazione Vincente, che dopo la vittoria all’overtime di domenica scorsa a Pesaro ha dovuto arrendersi alla Pallacanestro Trieste dopo aver giocato alla pari per 45 minuti.

Dopo un ottimo avvio di Napoli, con gli azzurri trascinati da Stewart e Michineau, qualcosa si inceppa nella fase difensiva dei partenopei, con Trieste che riesce a trovare punti facili in penetrazione e dalla lunga distanza.

La gara prosegue, cosi, sui binari dell’equilibrio, con numerosi tentativi delle due squadre di piazzare la zampata decisiva sempre prontamente annullati dall’avversaria.

I punti di Napoli vengono per lo più da intuizioni dei singoli, con Robert Johnson che buca ripetutamente la retina di Trieste dalla media distanza.

Si arriva così agli ultimi minuti, quando un canestro di Michineau porta il punteggio in parità e sul capovolgimento di fronte Trieste non trova il canestro sulla sirena.

Al tempo supplementare Napoli trova il +3, ma non riesce a chiudere definitivamente la gara e così gli avversari recuperano lo svantaggio fino ad arrivare a +3 dalla lunetta.

Napoli costruisce un ottimo tiro, ma il ferro sputa il tentativo da tre allo scadere di Stewart che avrebbe sancito un nuovo supplementare e così Trieste fa sua la posta in palio.

La formazione giuliana trova così la sua prima vittoria in campionato dopo aver rimediato quattro sconfitte, mentre Napoli può recriminare per un successo che sembrava a portata di mano ed alla fine è invece svanito soprattutto per gli errori dei giocatori in canotta azzurra.

Il prossimo impegno per la Generazione Vincente Napoli Basket sarà domenica prossima a Venezia dove affronterà alle ore 19:30 una delle migliori squadre del campionato con l'obiettivo di recuperare i punti persi e dare un nuovo slancio al proprio campionato.

Gevi Napoli Basket – Pallacanestro Trieste 92-95 (26-16; 39-42; 60-58; 80-80)

Napol
i: Zerini 2, Howard 8, Johnson 23, Michineau 10, Agravanis 4, Dellosto ne, Matera, Uglietti 2, Williams 20 ,Stewart 16, Zanotti 7, Grassi.

Trieste: Gaines 29, Pacher 14, Bossi 2, Davis 11, Spencer 4, Rolli, De Angeli 6, Campogrande, Vildera 8, Bartley 21.

31/10/2022
RICERCA ARTICOLI