Contatta napoli.com con skype

Basket
Il Napoli Basket si assicura Robert Johnson
di Mario Triggiani
Un altro colpo di mercato per la Generazione Vincente Napoli Basket, che ha annunciato di aver raggiunto l'accordo per la prossima stagione agonistica con la guardia statunitense classe 1995 Robert Johnson.

Dopo aver concluso l'esperienza universitaria con gli Indiana Hoosier (14 punti di media nell'ultima stagione), Johnson ha cominciato la sua esperienza in giro per il mondo tra Polonia, Russia e Turchia, dimostrandosi sempre un ottimo realizzatore.

Johnson ha iniziato la scorsa stagione in A2 a Cantù, risultando il capocannoniere del suo girone con 19.7 punti per gara, prima di trasferirsi a Varsavia e concludere il campionato polacco da leader nei punti con 20.5 punti di media.

Coach Maurizio Buscaglia presenta il nuovo acquisto: "Diamo il benvenuto a Robert con grande gioia. Un giocatore con enormi qualità, che ha dimostrato anche in Italia, ed è bellissimo che possa ritornare, e lo si possa rivedere, in un campionato superiore a quello disputato, proprio per ritagliarsi il suo spazio. Ha grandi motivazioni, ha qualità di scorer e di giocatore che può creare per sé stesso e per i suoi compagni. È un perfetto incastro per i nostri giocatori del perimetro completando molto bene il reparto. È stata un'operazione che ci ha permesso di dare delle caratteristiche differenti al nostro reparto esterno. La motivazione che accompagna Johnson è molto forte così come quella dei giocatori che già sono arrivati, e siamo davvero contenti di averlo con noi”.

Sulla stessa lunghezza d’onda Alessandro Bolognesi: “Siamo molto contenti dell'arrivo di Robert. Nel ruolo di guardia cercavamo un giocatore che fosse capace sia di creare per sé stesso, che per gli altri. Robert infatti è uno scorer bravo ad innescare i suoi compagni. Con Johnson andiamo a puntellare il pacchetto esterni proseguendo la costruzione della nostra squadra”.

Ora manca solo un'ala grande per completare il quintetto titolare della Ge.Vi., quando mancano poco più di due mesi all’esordio in campionato, previsto per domenica 2 ottobre contro la Virtus Bologna al PalaBarbuto.

1/8/2022
RICERCA ARTICOLI