Contatta napoli.com con skype

Basket
Il Napoli Basket vince e conquista la salvezza
di Mario Triggiani
Al termine di un incontro combattuto la Generazione Vincente Napoli Basket ha sconfitto la Fortitudo Kigili Bologna condannandola alla retrocessione ed assicurandosi la permanenza in Serie A.

La gara è sempre in equilibrio durante tutti i quaranta minuti, come si addice ad uno scontro diretto per la salvezza.

Le azioni di gioco non sono esaltanti, con tante palle perse banali e triple sbagliate, ma l’agonismo mostrato dalle due squadre in campo non ha avuto nulla da inviare alle serie playoff.

In casa Napoli si è vista la miglior gara stagionale di Gudaitis, che ha fatto impazzire i lunghi avversari segnando a ripetizione e conquistando rimbalzi offensivi.

Il team partenopeo piazza il break decisivo nei minuti finali con Jordan Parks, che dopo tre quarti non eccellenti prima segna il canestro del sorpasso napoletano a un minuto dalla fine e poi segna dalla lunetta i liberi che certificano la vittoria della salvezza.

Le premesse non erano incoraggianti per la Ge.Vi. dopo le quattro sconfitte consecutive ed impegnata in un palazzetto caldissimo come quello di Bologna al cospetto di una tifoseria consapevole di giocarsi la stagione in quaranta minuti.

Gli azzurri, però, non si sono fatti scoraggiare dall’impegno proibitivo ed hanno conquistato una vittoria fondamentale per la pallacanestro napoletana, che potrà godersi un altro anno di massima serie.

Il prossimo impegno per la Generazione Vincente Napoli Basket, l’ultimo della stagione, sarà domenica prossima al PalaBarbuto contro Pesaro.

Sarà un’occasione per concedersi una passerella davanti ai tifosi azzurri dopo aver conquistato una meritata quanto sudata salvezza.

Fortitudo Kigili Bologna - Gevi Napoli Basket 56-64 (12-14;29-29;45-42)

Bologna
: Frazier 17, Manna, Aradori 4, Mancinelli, Durham 3, Zedda, Procida 5, Benzing 1, Fantinelli 2, Charalampoupolos 5, Groselle 19, Borra.

Napoli: Zerini 4, McDuffie 15, Vitali 7, Velicka, Parks 9 , Marini , Uglietti 4, Lombardi, Gudaitis 14, Rich 11, Grassi.
3/5/2022
RICERCA ARTICOLI