Contatta napoli.com con skype

Basket
Il Napoli Basket crolla a Milano
di Mario Triggiani
Resiste solo per venti minuti la Generazione Vincente Napoli Basket al cospetto dell’Armani Exchange Milano che nel terzo quarto dilaga chiudendo di fatto la gara e conquistando una larga vittoria.

Il primo tempo della Ge.Vi. è incoraggiante, con i partenopei a difendere duro contro i più quotati avversari che non riescono mai ad andare oltre le otto lunghezze di vantaggio e vengono spesso puniti dalle triple di Rich e McDuffie.

Nella terza frazione, però, qualcosa si rompe nell’attacco di Napoli. Gli azzurri non riescono a costruire azioni pericolose e dall’altra parte del campo Milano ne approfitta per infilare un parziale di 34-10 che sancisce con largo anticipo la vittoria dei lombardi.

La sconfitta con Milano era ampiamente preventivabile, anche se l’atteggiamento degli ultimi due quarti è stato preoccupante perché denota una mancanza di grinta e cattiveria agonistica che dovrebbero essere invece le doti principali per una squadra che deve conquistare la salvezza con le unghie e con i denti.

Il prossimo impegno per la Generazione Vincente Napoli Basket sarà domenica prossima alle 20:45 al PalaBarbuto contro Sassari in una gara che diventa fondamentale per la permanenza dei partenopei nella massima serie.

Una vittoria consentirebbe di vivere il finale di stagione con più calma, una sconfitta costringerebbe Napoli a dover vincere lo scontro diretto con la Fortitudo Bologna il 1 maggio in un PalaDozza che si preannuncia infuocato.

A|X Armani Exchange Milano - Gevi Napoli Basket 90-67 (18-14;43-37;77-47)

Milano
: Grant 4, Rodriguez 10, Ricci 7, Shields 12, Hines 13, Invernizzi, Melli 10, Tarczewski 3, Biligha 2, Delaney 5, Baldasso 3, Alviti 25.

Napoli: Zerini 9, McDuffie 11, Gudaitis 5, Grassi ne, Vitali 2, Velicka 7, Parks 4, Marini 3, Uglietti 4, Lombardi 8,Rich 14, Totè.

16/4/2022
RICERCA ARTICOLI