Contatta napoli.com con skype

Cronaca Chiaia
Sicurezza stradale
Via Petrarca strada della morte.
Via Petrarca - denunciano il Presidente della Circoscrizione Chiaia, Fabio Chiosi, ed il Presidente della Commissione Mobilità, Mario Mele - è sempre più all'attenzione della cronaca per incidenti mortali che coinvolgono, spesso, giovanissimi centauri.



La conformazione della strada - spiegano i due esponenti della Circoscrizione - è tale da indurre i veicoli a sfrecciare a tutta velocità con le conseguenze ben immaginabili in termini di sicurezza. Nel corso dei mesi si sono verificati numerosi incidenti mortali che hanno coinvolto il più delle volte giovani.

Giusto due anni fa - dichiarano Chiosi e Mele - nel mese di Ottobre del 2003, abbiamo effettuato un sopralluogo in zona con l'allora assessore alla mobilità, Esposito, e con il Dirigente del Servizio Traffico e Viabilità. In quella sede ci fu assicurato che nel Dicembre 2003, quindi appena due mesi dopo, il Comune avrebbe dotato la strada di un sistema di rallentamento dei veicoli che, certamente, avrebbe prodotto il risultato sperato.

Ebbene - continuano il Presidente ed il Consigliere - dopo due anni ci troviamo ancora in condizioni disperate senza che nulla sia stato fatto. Tra l'altro i limiti di velocità a 30 km/h non servono a nulla perché nessuno li rispetta.

Ci rivolgiamo - concludono Chiosi e Mele - all'assessore alla mobilità per ottenere, dopo due anni, attenzione a questa gravissima problematica di sicurezza stradale. Vogliamo ricordare che fu organizzata anche una fiaccolata di protesta con una grandissima adesione e che siamo pronti a ripetere analoghe iniziative di protesta.
27/10/2005
RICERCA ARTICOLI