Contatta napoli.com con skype

Cultura
La tromba di Fabrizio Bosso
di Adriano Cisternino
Gli impegni si rispettano. Costretto a saltare l'appuntamento due settimane fa per improvvisi problemi familiari, Fabrizio Bosso è pronto a “recuperare” giovedì prossimo 11 marzo.

Sarà il sesto concerto in diretta streaming dal teatro Ateneo di Casoria e sul canale Youtube di “unica Channel” per la serie “Un'ora di musica dal vivo”.

Sul palco, alle ore 20, con il trombettista torinese saliranno Antonio Caps al pianoforte e Antonio Napolitano al contrabbasso e alla batteria il dinamico Elio Coppola che, con il regista Ettore Terribile Chianese, ha ideato e dato vita a questo format giunto al suo sesto appuntamento con un pubblico di appassionati sempre crescente ed una platea di collegamenti sempre più geograficamente vasta.

Chiaro che la perdurante chiusura di ogni forma di musica in presenza accresce la sete di musica in diretta e lo streaming rappresenta ormai più che un ripiego, come anche le offerte della classica dimostrano.

La qualità dell'offerta fa da grande richiamo e anche stavolta il gruppo promette musica da ascoltare e da vedere con estrema attenzione. A cominciare dal pezzo introduttivo della scaletta che stavolta sarà “Sugar Ray” brano che il pianista Phineas Newborn compose in omaggio a Ray “Sugar” Robinson, il campione del mondo di pugilato (peso medi) ritenuto tuttora da molti esperti il più grande pugile in assoluto “all time”.

Un pezzo che il distillato pianismo di Antonio Caps saprà esaltare al meglio. La tromba di Bosso si produrrà poi insieme al trio in alcuni standard di Monk alternati a pezzi tratti dal suo ultimo album, “We four” realizzato in quartetto con Olivier Mazzariello, pianista anglosalernitano, il contrabbasso del frascatano Jacopo Ferrazza ed il batterista abruzzese Nicola Angelucci. Insomma ci sarà da divertirsi anche stavolta.

9/3/2021
FOTO GALLERY
RICERCA ARTICOLI