Contatta napoli.com con skype

Basket
Il Napoli Basket acquista Andrea Zerini
di Mario Triggiani
Dopo qualche settimana di trattativa per limare i dettagli, la Generazione Vincente Napoli Basket ha annunciato di aver raggiunto l’accordo per la prossima stagione con Andrea Zerini, ala/centro classe 1988 lo scorso anno alla Germani Basket Brescia.

Zerini ha disputato gli ultimi otto campionati in Serie A, con le maglie di Brindisi (5.9 punti e 4.6 rimbalzi nel campionato 2015/2016), Avellino e Brescia, dove la scorsa annata prima della pausa forzata dal Covid-19 viaggiava a 3.5 punti e 2.9 rimbalzi di media in ventuno gare giocate con percentuali di 55% da due, 33% da tre e 75% ai tiri liberi.

Con l’acquisto di Zerini si chiude dunque il reparto lunghi della Ge.Vi., che sarà quindi composto da Jordan Parks, Antonio Iannuzzi, Eric Lombardi e lo stesso Zerini.

Data per certa la partenza in quintetto di Parks, saranno Iannuzzi e Zerini a giocarsi lo spot di centro titolare. Probabilmente entrambi avranno in ogni caso un minutaggio elevato con Lombardi pronto a portare grinta ed atletismo dalla panchina.

Nei prossimi giorni verranno annunciati gli ultimi tasselli del roster napoletano. Probabile l’arrivo di Lorenzo Uglietti, guardia classe 1994 lo scorso anno a Treviso, e di un giovane che completi il roster partenopeo.

Sarà poi il momento di programmare la preparazione alla prossima stagione, con tutte le incertezze dovute alla generale situazione di emergenza sanitaria e soprattutto alla scellerata decisione della Federazione di posticipare il termine di iscrizione ai campionati al 31 luglio, con conseguente ufficializzazione di formule e calendari della prossima stagione solo nella seconda decade di agosto, al termine dei controlli della ComTec.

Qualora il campionato dovesse partire, come ci si augura, a metà ottobre il raduno precampionato della Ge.Vi. dovrebbe avvenire lunedì 24 agosto, per poter contare su almeno 5-6 settimane di preparazione. Quest’anno, infatti, dopo tanti mesi di inattività questa fase di lavoro precampionato si preannuncia fondamentale per poter arrivare al termine del campionato nella migliore condizione atletica possibile.

28/7/2020
RICERCA ARTICOLI