Contatta napoli.com con skype

Basket
Jordan Parks è del Napoli Basket
di Mario Triggiani
C’è stato il tanto atteso lieto fine nella trattativa tra la Generazione Vincente e Jordan Parks, con l’ala americana che si è legata al progetto partenopeo per la prossima stagione agonistica.

Nato a Staten Island nel 1994, Parks ha vestito per due anni la canotta degli Eagles dell’Università del Nord Carolina Centrale, mettendo a referto 15.6 punti di media con il 66% dal campo nella seconda stagione, sesto miglior risultato della NCAA.

La carriera professionistica di Parks è iniziata a Trieste in A2 nel campionato 2015/2016, concluso 16.3 punti di media. Dopo un altro anno nella città giuliana, Parks si trasferisce in Germania al Telekom Bonn.

Con la società tedesca a causa di un grave infortunio al ginocchio giocherà solo cinque partite, peraltro al fianco del suo futuro compagno di squadra Josh Mayo, anche lui in Bundesliga.

Parks torna così in Italia, a Capo d’Orlando, dove in una stagione dominata sotto ogni aspetto chiude il campionato all’impressionante media di 23 punti a partita con il 45% da due ed il 43% da tre.

Queste cifre gli valgono chiamata in Serie A a Treviso, dove prima dell’interruzione a causa dell’emergenza Co-Vid viaggiava a 8.5 punti e 5.6 rimbalzi di media.

Queste le prime parole da giocatore azzurro di Jordan Parks: “Sono entusiasta di questa nuova avventura con la maglia del Napoli Basket, non vedo l’ora di unirmi alla squadra ed all’ambiente. Metterò la mia esperienza in A2 al servizio di questo club per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Per me sarà un onore lottare per questa maglia insieme ai miei compagni per riportare Napoli in Serie A”.

Parks è il settimo giocatore ufficializzato dalla Generazione Vincente per la prossima stagione. I tasselli conclusivi saranno con ogni probabilità un lungo italiano, magari complementare a Iannuzzi, e due giovani per la panchina che possano portare grinta ed atletismo durante le gare più difficili.

27/6/2020
FOTO GALLERY
RICERCA ARTICOLI