Contatta napoli.com con skype

Basket
Napoli Basket: arriva Martino Mastellari
di Mario Triggiani
Non ha perso tempo la Generazione Vincente Napoli Basket, che ha reagito al brutto momento di campionato con tre sconfitte consecutive piombando ferocemente sul mercato e pagando un cospicuo buyout alla Poderosa Montegranaro per assicurarsi le prestazioni di Martino Mastellari, guardia classe 1996.

Mastellari stava disputando la sua seconda stagione in terra marchigiana, dove ha concluso lo scorso campionato con 6.4 punti segnati per gara ed in questo viaggia su medie di 10.4 punti e 2 assist di media.

Queste le prime parole di Martino Mastellari: “Innanzitutto tengo a ringraziare e a salutare Montegranaro a partire dalla società fino ad arrivare ai tifosi. Lascio un ambiente in cui mi sono sentito a casa e per questo non posso che augurare il meglio per il futuro. Mi sono sentito molto apprezzato e voluto da Napoli, la società ha sempre mostrato un forte interesse nei miei riguardi sin dalle prime battute della trattativa. Sono sicuro che stringerò forti legami con tutti anche qui. Sono carico per questa nuova esperienza e pronto a dare il massimo per questi colori”.

L'arrivo di Mastellari, già allenato da coach Sacripanti nelle nazionali giovanili italiane, aiuta a sopperire a quello che è stato uno dei principali difetti della formazione azzurra sinora, la poca profondità.

Oltre ai cinque titolari Napoli ha infatti sin qui trovato minuti di qualità dalla panchina dal solo Chessa (o da Spizzichini nelle gare in cui il coach ha deciso di iniziare con quattro esterni, tra cui Chessa, in campo).

Il nuovo acquisto garantirà dunque una maggiore ampiezza delle rotazioni, consentendo ai titolari di poter rifiatare e non arrivare al massimo sforzo già prima degli ultimi minuti della gara.

Rimane ovviamente attuale, invece, l'altra problematica atavica della formazione partenopea, la mancanza di un lungo di ruolo. La società napoletana è ancora impegnata, infatti, a reperire il profilo giusto che possa garantire punti e rimbalzi sotto le plance e non è da escludere che già nella prossima settimana vi sia l'ufficializzazione di un altro arrivo in casa Napoli che vada a colmare anche questa seconda falla.

Mastellari farà il suo esordio in canotta azzurra già domenica prossima al Palazzetto di Cisterna di Latina, dove la Generazione Vincente Napoli Basket disputerà alle ore 18:00 l'ultimo incontro del girone di andata del campionato di A2.
13/12/2019
RICERCA ARTICOLI