Contatta napoli.com con skype

Cronaca Chiaia
Furto alla scuola Fiorelli.
Chiosi e Pierantoni: quartiere non presidiato nelle ore notturne
Quanto accaduto alla scuola Fiorelli - dichiarano il Presidente della Circoscrizione Chiaia, Fabio Chiosi, ed il Presidente della Commissione Scuola, Alberto Pierantoni - è la dimostrazione che quanto da tempo denunciamo, e cioè che il quartiere è drammaticamente sguarnito di forze dell'ordine negli orari notturni ed all'alba, corrisponde a verità.

La zona di Via Fiorelli - continuano i due esponenti della Circoscrizione - è, tra l'altro, teatro di numerose rapine e di scippi che si consumano spessissimo la sera.
Come noi siamo a conoscenza di questi episodi e degli orari in cui il territorio non è presidiato, lo sono anche i malviventi ma anche e soprattutto le forze dell'ordine alle quali non manchiamo di far giungere le nostre segnalazioni e le continue richieste.

Non possiamo fare altro che auspicare una maggiore sorveglianza - concludono Chiosi e Pierantoni - chiedendo, però, al Comune di predisporre un piano per l'installazione di telecamere a circuito chiuso all'interno delle scuole, nonché la realizzazione di sistemi di sicurezza che impediscano questi continui furti
21/10/2005
RICERCA ARTICOLI