Contatta napoli.com con skype

Basket
Il Napoli Basket perde con Salerno
Niente da fare per la Generazione Vincente Napoli Basket, che nella prima gara al PalaBarbuto dopo un anno e mezzo di esilio forzato a causa dei lavori per le Universiadi deve arrendersi ad una Virtus Arechi Salerno apparsa più avanti nella preparazione.

Trattandosi solo di un'amichevole il punteggio è un dettaglio trascurabile, ma la nota più negativa per la formazione napoletana è stato il primo quarto da incubo in cui non è riuscita a trovare mai la via del canestro concedendo invece agli avversari molti tiri comodi e senza marcatura.

Nei quarti successivi la Ge.Vi. reagisce d'orgoglio e torna in partita, riuscendo anche a regalare qualche azione spettacolare ai tifosi accorsi a Fuorigrotta.

Positive le prestazioni di Sandri, autore di 18 punti, e Sherrod, ancora in doppia doppia con 14 punti e 12 rimbalzi catturati dopo il 16+15 della scorsa amichevole.

È tornato ieri in campo Jakov Milosevic, assente domenica scorsa nell'amichevole di Scauri a causa di un infortunio muscolare, mentre si attende ancora l'arrivo a Napoli della guardia americana Terrence Roderick.

Il prossimo impegno per la Generazione Vincente sarà domenica prossima al PalaBarbuto alle ore 18:00 per l'incontro valido per la prima giornata del girone "Azzurro" di Supercoppa.

L'avversario dei partenopei sarà Capo d'Orlando, formazione siciliana ancora alle prese con gli ultimi acquisti per la costruzione del roster della prossima stagione.

Napoli volerà poi in Sicilia per affrontare le altre due squadre del girone, Agrigento mercoledì prossimo e Trapani il sabato seguente.

Accederanno ai quarti di finale di Supercoppa le squadre classificate al primo posto nei sette gironi più la migliore seconda.

Tabellino dello scrimmage (punteggio azzerato dopo ogni quarto)
Totale: Napoli-Salerno 67-76


Guarino 6, Spera 2, Klacar, Monaldi 0, Sherrod 14, Spizzichini 8, Dincic 6, Sandri 18, Milani 5, Milosevic 8

Primo quarto: 10-29
Guarino, Spera, Klacar, Monaldi, Sherrod 1, Spizzichini 2 , Dincic 2 , Sandri 5, Milani, Milosevic

Secondo quarto: 14-9
Guarino, Spera 2, Klacar, Monaldi, Sherrod, Spizzichini 4 , Dincic, Sandri 5, Milani, Milosevic 3

Terzo quarto: 23-24
Guarino 1, Spera, Klacar, Monaldi, Sherrod 7, Spizzichini 2, Dincic, Sandri 8, Milani 5, Milosevic

Quarto quarto: 20-14
Guarino 5, Spera, Klacar , Monaldi, Sherrod 6, Spizzichini, Dincic 4, Sandri, Milani, Milosevic 5

5/9/2019
RICERCA ARTICOLI