Contatta napoli.com con skype

Cultura
Adam Pache, da Sydney a Napoli
di Adriano Cisternino
Rieccolo a Napoli dopo neppure un mese. Adam Pache, batterista australiano, era sul palco di Agnano il 10 maggio scorso al fianco del chitarrista norvegese Bjorn Solli. Sarà al Music Art venerdì 7 giugno (ore 21,30) in trio con Andrea Rea al pianoforte e Tommaso Scannapieco al contrabbasso.

Nato a Sydney, dopo il diploma in conservatorio Pache si è trasferito a New York dove si è perfezionato con grandi maestri comne Greg Hutchinson partecipando ad alcun fra i più rinomati festival internazionali (Montreux, New York...).

Si è trasferito a Roma da diversi anni, per poter raggiungere più facilmente le maggiori città europee ed italiane. Ma con la piazza napoletana ormai vanta una discreta confidenza, visto che fu invitato in città per la prima volta proprio da Andrea Rea nel 2013 in occasione del Forum delle Culture.

Col raffinato pianista di Pomigliano si è poi ritrovato varie volte sul palco. Collaudato dunque il sodalizio artistico della coppia che per l'occasione proporrà alcuni standard della tradizione afro-americana intervallati da pezzi originale di Rea e dello stresso Pache.

Sarà il penultimo appuntamento del club della Torretta che chiuderà la stagione venerdì 14 con lo “special quartet” del chitarrista Giancarlo Perna con Francesco Nastro al pianoforte, Antonio De Luise al contrabbasso e Claudio Romano alla batteria. Aprirà la serata il duo Angelo Perna (piano) e Rossella Lomelli (voce).

31/5/2019
RICERCA ARTICOLI