Contatta napoli.com con skype

Cronaca Chiaia
Mercatino di Sant'Anna di Palazzo e Galleria Umberto I.
Stamani - dichiarano il Presidente della Circoscrizione Chiaia, Fabio Chiosi, ed il Presidente della Commissione Attività Produttive, Alessandro Mazzone - abbiamo incontrato l'assessore Tecce per le problematiche del mercatino di Sant'Anna di Palazzo e della Galleria Umberto I.

Riguardo il mercatino - spiegano i due esponenti della Circoscrizione - si è convenuto con la nostra analisi di completo fallimento della struttura, soprattutto per un errore del progetto che ha previsto spazi troppo angusti per il commercio. L'idea, pertanto, è quella di procedere alla chiusura della struttura e di affidarla ad un consorzio in via di costituzione per i marchi storici della città. Essendo il consorzio a partecipazione comunale, si potranno effettuare rapidi lavori di conversione della struttura e così da renderla fruibile e viva.

Inoltre abbiamo chiesto all'assessore di utilizzare gli spazi attigui a fini sociali, essendo la struttura anche in una zona molto delicata dal punto di vista del degrado sociale. Sulla Galleria Umberto I abbiamo chiesto ed ottenuto dall'assessore la costituzione di un tavolo tecnico con i rappresentanti del Comitato Galleria Umberto I per addivenire a soluzioni di decoro comune rispetto alle attività commerciali presenti.

Siamo soddisfatti dell'incontro e della disponibilità mostrata - concludono Chiosi e Mazzone - ed auspichiamo che davvero si possano trovare soluzioni idonee e nell'interesse della cittadinanza per le due strutture di cui abbiamo parlato
18/10/2005
RICERCA ARTICOLI