Contatta napoli.com con skype

Cronaca Chiaia
Riaperto l'ambulatorio di radiologia ASL in Piazza Matilde Serao
Chiosi e de Magistris: vittoria della Circoscrizione
Dopo oltre due anni di inattività - dichiarano il Presidente della Circoscrizione Chiaia, Fabio Chiosi, ed il Presidente della Commissione Sanità, Giuseppe de Magistris - finalmente ha riaperto i battenti l'ambulatorio di radiologia presso la struttura ASL in Piazza Matilde Serao, peraltro con personale molto qualificato.

Nel mese di Luglio - spiegano Chiosi e de Magistris - abbiamo convocato una seduta di Consiglio circoscrizionale, alla presenza dei vertici dell'ASL, ed abbiamo approvato all'unanimità un documento che incalzava i dirigenti dell'ASL, chiedendo chiarimenti sull'assurda chiusura prolungata dell'ambulatorio.

Avevamo infatti scoperto che l'ambulatorio era fornito di macchinari nuovi e mai collaudati e che l'ASL non aveva mai provveduto alla messa a norma degli ambienti.
La cittadinanza soffriva molto la carenza di questo prezioso servizio ed era costretta a rivolgersi a strutture private che, sovente, negavano le prestazioni in virtù del raggiungimento dei tetti di spesa regionali. Dopo il nostro intervento l'ASL ha finalmente ottemperato a tutte le prescrizioni e da questa settimana l'ambulatorio ha ripreso le proprie funzioni a servizio di un'utenza che è davvero molto vasta.

Durante la seduta del Consiglio di Luglio - concludono Chiosi e de Magistris - l'ASL si è anche impegnata all'avvio del servizio di ecografia. Siamo soddisfatti per come si è chiusa questa vicenda, ma non possiamo non sottolineare, con amarezza, che inspiegabilmente è stato perso troppo tempo prezioso.
20/9/2005
RICERCA ARTICOLI