Contatta napoli.com con skype

Eddy Napoli e Francesca Schiavo “In Duo”
di Angelo Forgione
Dici “Orchestra Italiana” di Renzo Arbore e pensi alle nobili voci di Eddy Napoli e Francesca Schiavo che negli anni Novanta seppero riaffermare il bel canto della migliore tradizione classica partenopea.

Lui napoletano purosangue e figlio d’arte, ambasciatore della canzone napoletana nel mondo.
Lei romana con una spiccata attitudine alla tradizione classica partenopea.

Due artisti diversi ma accomunati dalla grande passione, da una naturale sensibilità e da un particolare rigore nell’interpretazione della canzone napoletana che deve partire dal cuore per colpire i cuori.

Poi due percorsi da solisti differenti che ora, a distanza di anni e dopo aver regalato emozioni insieme in giro per il mondo, s‘incrociano nuovamente.

Tre date consecutive sul proscenio del teatro Cilea per farle rivivere nuovamente in un percorso che va dai grandi classici della tradizione fino ai successi contemporanei: Luna rossa, Anema e core, Voce 'e notte, Fenesta vascia, Passione e tante altre.

Ma anche inediti a sorpresa, perché Eddy e Francesca hanno lavorato all’evento con dedizione e senza concedere nulla all’improvvisazione.

Con loro, un'orchestra di sette giovani musicisti di talento selezionati con attenzione per un concerto che dovrà essere perfetto.

Si, perché verrà registrato interamente in vista del tour europeo 2013. Gli assenti avranno sicuramente torto.


EDDY NAPOLI & FRANCESCA SCHIAVO “IN DUO”


19 – 20 - 21 ottobre 2012
Teatro Cilea
Via San Domenico, 11 – Napoli

Prezzi: Platea € 28,00 – Galleria € 22,00
Rivendite abituali, biglietteria teatro Cilea anche online

Organizzazione: “Palco Reale” e “Loro di Napoli”
13/10/2012
RICERCA ARTICOLI
Inizio Google