Contatta napoli.com con skype

Gemellaggio Culturale tra Capri e Paraty
di Maria Continisio
L’Associazione Culturale ArteAs e l’Amministrazione Comunale della Città di Capri hanno consolidato i rapporti istituzionali tra le due Amministrazioni Comunali ufficializzando il Gemellaggio tra la Città di Capri e la Città di Paraty, davanti ad un’interessata cornice di pubblico e di attori pubblici e privati locali.

La Cerimonia è avvenuta presso la Sala Consiliare del Comune di Capri il giorno 15 maggio 2012 alla presenza del Sindaco di Capri Ciro Lembo, del Vicesindaco di Capri Marino Lembo, del Sindaco di Paraty José Carlos Porto Neto, dell’Assessore alla Cultura del Comune di Paraty Amaury Barbosa, della prof.ssa Regina Weissmann e della prof.ssa Tatiane Alves Baptista in rappresentanza del Magnifico Rettore della Universidade do Estado Do Rio de Janeiro – UERJ Ricardo Vieiralves De Castro, dell’arch. Michael J. Kujawski in rappresentanza dell’Ambasciatore d’Italia in Brasile Gherardo La Francesca e dell’Avv. Maurizio Siniscalco, promotore dell’iniziativa e già cittadino onorario di Capri.

Il patto di collaborazione e interscambio culturale tra le due amministrazioni era già stato siglato dal Comune di Paraty con apposito Decreto Normativo lo scorso 9 dicembre.

Il Gemellaggio, inserito nel programma di eventi organizzato dal Ministero degli Esteri in occasione di “Momento Italia Brasile 2011-2012” per la promozione delle relazioni istituzionali tra Italia e Brasile, ha posto le basi per il rafforzamento del rapporto di interscambio culturale, artistica, tecnica scientifica, commerciale e turistica tra le due città.

Grande soddisfazione è stata espressa dalle autorità locali e brasiliane che hanno auspicato un sempre maggior coinvolgimento bilaterale tra i due paesi ricordando che i cittadini brasiliani di origine italiana sono ben 25 milioni.
18/5/2012
FOTO GALLERY
RICERCA ARTICOLI