Contatta napoli.com con skype

Cronaca Chiaia
Mergellina e Molosiglio invase dai barboni
I giardini di Mergellina e del Molosiglio - denunciano il Presidente della Circoscrizione Chiaia, Fabio Chiosi, ed il Capogruppo di FI, Maurizio Tesorone - sono invasi da barboni che vi bivaccano durante tutto il giorno.

La sera accendono fuochi che, ovviamente, distruggono il manto erboso. Per non parlare dell'utilizzo delle aiuole per tutti i bisogni fisiologici con le conseguenze ben immaginabili.

I residenti di Mergellina, dove anche a Largo Sermoneta staziona un barbone con tanto di tenda e masserizie dietro la storica fontana, lamentano pesanti disagi sia in termini igienico sanitari che di sicurezza personale.
Molti di questi barboni - spiegano il Presidente ed il Consigliere - sono anche violenti e spesso si ubriacano come quelli che si trovano al Viale Gramsci, all'interno degli interviali.

Chiediamo che la Polizia Locale intervenga con un'operazione ad ampio raggio che possa risolvere definitivamente la problematica. Molti di questi senza fissa dimora sono anche stranieri, presumibilmente clandestini, per i quali, dopo i dovuti accertamenti, dovrebbe anche scattare l'espulsione.

Fondamentale è che dopo l'operazione si vigili affinché questi barboni non tornino più sugli stessi luoghi visto che, soprattutto a Mergellina, i giardinetti vengono più volte recuperati subendo, però, sempre la stessa sorte. Purtroppo ci scontriamo anche con un Comune che non ha mai varato politiche sociali serie.

La problematica dei barboni - concludono Chiosi e Tesorone - se risolta potrà anche portare alla luce il degrado complessivo dei giardini del Molosiglio per i quali, da tempo, chiediamo il recupero
5/9/2005
RICERCA ARTICOLI