Contatta napoli.com con skype

Cultura
"Le catene del potere", nuovo romanzo di Tiziana Iaccarino
Arrivata ad un buon consenso di pubblico e critica col primo thriller dal titolo "Un barlume di speranza" (Giovane Holden Edizioni) di cui annunciammo noi stessi la prima presentazione ufficiale presso la Sala delle Conferenze della Biblioteca Comunale "Benedetto Croce" i primi giorni del Dicembre 2008 ed aver raggiunto la II Edizione in poco meno di 2 anni dalla prima uscita, risultando persino su "La Repubblica Ed. Napoli" al 5° posto nella classifica dei libri di Narrativa Italiana più venduti in città alla libreria Guida Merliani, una delle sedi della catena libraria più conosciuta e diffusa in Campania, tra nomi di spicco come Camilleri e De Crescenzo ( ... e scusate se è poco, per un'esordiente), torna a far parlare di sé attraverso una nuova storia.

"Le catene del potere", tra l'altro, è un romanzo pubblicato da una casa editrice napoletana, la Eracle s.r.l. ed è ambientato a Napoli, pur arrivando persino in America Latina dove una serie di personaggi incastreranno le proprie vite in un susseguirsi di vicende che raccolgono temi ed argomenti anche di grande attualità ed interesse sociale e comunitario.

Il romanzo, infatti, racconta i molteplici aspetti di una miseria sociale ed umana a cui spesso siamo abituati anche attraverso la realtà, ma di cui purtroppo poco si parla anche tra ceti distanti e spesso tra loro indifferenti.

Ma ad attirare l'attenzione è anche il tema del "turismo sessuale" affrontato attraverso la storia controversa di una giovane e bellissima brasiliana che sbarca in Italia con mille sogni (come avviene puntualmente anche nella realtà, attraverso le moltissime giovani sudamericane che sperano in un futuro migliore nel nostro Paese) e lasciandosi alle spalle un passato difficile. Un passato sconosciuto, segreto, misterioso.

Una donna di nome Rose che sarà un po' la chiave di buona parte di questa storia pronta a catturare l'attenzione del pubblico anche grazie ad uno stile letterario sempre interessante e molto intraprendente di una giovane autrice che di strada ne sta davvero facendo.

"Le catene del potere" (Edizioni Eracle) è disponibile a Napoli presso i seguenti punti vendita: Librerie Guida, Libreria Loffredo, Fnac, Libreria Feltrinelli (P.zza dei Martiri), Libreria Mondadori (Via dei Mille) ed è ordinabile in qualunque libreria indipendente d'Italia, così come on line presso i maggiori siti di shopping come IBS e Unilibro.

Il sito ufficiale dell'artista è:www.tizianaiaccarino.com.
20/6/2011
RICERCA ARTICOLI