Contatta napoli.com con skype

Cronaca Chiaia
Polemiche su Polizia Locale
Diodato e Chiosi: la Incostante convoca la Polizia Locale. Ma che bella pensata!
Abbiamo appreso - dichiarano il Capogruppo di AN al Comune, Pietro Diodato, ed il Presidente della Circoscrizione Chiaia, Fabio Chiosi - che presso la segreteria cittadina dei DS si terrà presto un incontro sulle polemiche che stanno colpendo la Polizia Locale, cercando di mediare tra le posizioni dell'assessore Oddati e dello Snavu.

L'iniziativa della Incostante - spiegano i due esponenti di AN - è gravissima e conferma che intorno alla Polizia Locale di Napoli è in corso un vero e proprio scontro di potere tutto interno ai DS. E' assurdo che una questione che deve essere e che è istituzionale, come la riforma del Corpo ed il funzionamento dello stesso, sia gestita all'interno dei Democratici di Sinistra. E' questa una ulteriore prova del fatto che la Polizia Locale sia considerata solo un polo di interesse elettorale di un partito della maggioranza che governa la città.

A che titolo il segretario dello Snavu parteciperebbe alle riunioni presso la segreteria cittadina dei DS alla presenza, tra l'altro, di vecchi fantasmi come Paolucci che per il ruolo che ha rivestito è uno dei responsabili dell'attuale sfascio? E perché a questo tavolo di "carnefici" della Polizia Locale non dovrebbero sedere altri sindacati come, ad esempio, la CGIL?

Francamente - continuano gli uomini di AN - siamo stufi di questa lotta fratricida che si sta consumando intorno al cadavere del Corpo della Polizia Locale per utilizzarne gli ultimi brandelli in vista delle prossime elezioni. Responsabilmente abbiamo anche apprezzato le iniziative dell'assessore contro le continue ingerenze del solito Consigliere comunale diessino e dello Snavu ma, ora, è davvero troppo. Evidentemente, se Oddati parteciperà alla riunione presso il partito, anche quelle sortite altro non erano che un capitolo di questo scontro interno ai DS.

Sconcerta - concludono Diodato e Chiosi - il colpevole silenzio del Sindaco che è un'ulteriore prova di quanto il primo cittadino sia insensibile rispetto ai problemi reali della città, e di come abbia benedetto la trasformazione dei settori comunali in centri di interesse elettorale assegnando la Polizia Locale ai DS.
29/8/2005
RICERCA ARTICOLI