Contatta napoli.com con skype

Cronaca Chiaia
Aree per motorini confiscati.
In riferimento alla nuova norma che prevede il sequestro finalizzato alla confisca dei motorini - dichiarano il Presidente della Circoscrizione Chiaia, Fabio Chiosi, ed il Consigliere Maurizio Tesorone - abbiamo appreso che il Comune paga una ditta privata per il rimessaggio dei mezzi in attesa del decreto prefettizio di confisca.

E' assurdo - continuano i due esponenti della Circoscrizione - che l'amministrazione comunale non si sia premunita, rispetto all'entrata in vigore della norma, attrezzando idonee aree di proprietà dell'ente. Questa colpevole mancanza determina una spesa di danaro pubblico che, certamente, avrebbe potuto essere risparmiata.

D'altra parte il problema di aree da adibire a deposito per i mezzi sequestrati si è posto oltre quattro anni fa, allorquando esplose lo scandalo delle autorottamazioni che coinvolse l'allora Prefetto Romano ed il Vice Sindaco Marone. Ebbene in oltre quattro anni il Comune non si è minimamente preoccupato di risolvere il problema.

Invitiamo - concludono il Presidente Chiosi ed il Consigliere Tesorone - il Sindaco a correre subito ai ripari, individuando un'apposita area di rimessaggio comunale, visto che la norma è più che buona, risponde alle esigenze di legalità di Napoli, e deve essere applicata consentendo anche agli agenti operanti di lavorare in serenità ed efficienza
26/8/2005
RICERCA ARTICOLI