Contatta napoli.com con skype

Cronaca Chiaia
Prevenzione rischi piogge e temporali.
In vista delle forti piogge che solitamente colpiscono la città a Settembre - dichiarano il Presidente della Circoscrizione Chiaia, Fabio Chiosi, ed il Presidente della Commissione Lavori Pubblici, Maurizio Tesorone - abbiamo chiesto all'assessore Di Mezza ed al Servizio Fognature un intervento straordinario di pulizia dei chiusini, delle caditoie e delle griglie per la raccolta delle acque meteoriche.

Spesso proprio a causa della cattiva manutenzione dei manufatti fognari si verificano disagi, incidenti e sprofondamenti.

A ciò si aggiunga che non abbiamo nessuna ditta per la manutenzione stradale e quindi è fondamentale prevenire eventuali danni.

Le zone solitamente più colpite - continuano i due esponenti della Circoscrizione - sono quelle di Mergellina, della Riviera di Chiaia e di Posillipo che, nel corso degli anni, hanno sempre riscontrato maggiori danni. Grazie all'impegno della Circoscrizione sono state realizzate anche nuove griglie di raccolta, proprio in queste zone, ma se non si realizza una buona manutenzione l'intervento ottenuto sarà certamente vanificato.

Auspichiamo - concludono Chiosi e Tesorone - che la nostra richiesta sia accolta con la dovuta attenzione e che l'impegno per la prevenzione sia massimo. Purtroppo dobbiamo esprimere un parere negativo sulla gestione della manutenzione stradale e fognaria visto che, almeno sinora, i risultati sono stati catastrofici. Ma almeno un minimo di prevenzione deve essere assolutamente messa in campo a tutela della pubblica e privata incolumità.
23/8/2005
RICERCA ARTICOLI