Contatta napoli.com con skype

Cronaca Chiaia
Torna alla ricerca
Sistema di controllo in via Toledo
"Il nuovo sistema di controllo di via Toledo - dichiara il Presidente Chiosi - funziona bene. I marciapiedi, che prima erano occupati dalla mercanzia spesso contraffatta degli extracomunitari ambulanti abusivi, sono finalmente liberi ed accessibili per i pedoni.

Il problema è che ora gli abusivi si stanno man mano spostando in via Chiaia e Piazza Carolina, dove i controlli sono scarsi se non inesistenti.
Vista la logistica favorevole sarebbe opportuno che i controlli su Via Toledo fossero estesi anche a via Chiaia. In tal senso ho scritto una lettera al Prefetto per sollecitare l'ampliamento della zona da controllare, viste anche le proteste che provengono dai residenti e dal Centro Commerciale di via Chiaia.
Così come è opportuno incidere anche sugli acquirenti, su quei cittadini che incuranti delle norme comprano la merce contraffatta.

Mi auguro - conclude Chiosi - che questa richiesta sia accolta e che via Chiaia sia preservata da questo fenomeno che si sta estendendo a macchia d'olio. Anche il lungomare deve essere oggetto di attenzione da parte delle forze dell'ordine soprattutto nei fine settimana, allorquando i marciapiedi sono invasi da mercanzia contraffatta".
11/1/2011
RICERCA ARTICOLI