Contatta napoli.com con skype

Spettacoli
Jovanotti promuove Mimì De Maio
di Alessandra Giordano
A Jovanotti “piace” Mimì De Maio e ha cliccato sulla cover acustica "Tutto l'amore che ho" realizzata dal giovane cantautore napoletano e l'ha condivisa sul suo sito ufficiale con un commento: “Abbiamo trovato questo stamattina, non sappiamo chi l'ha fatta, da dove viene, ma dimostra che una bella canzone è una bella canzone e quando è una bella canzone diventa di tutti e ognuno”.

Ma andiamo per ordine. Cosa è successo? “Domenica scorsa ho ascoltato per la prima volta il nuovissimo singolo di Jova, "Tutto l'amore che ho" – racconta Mimì - Ne sono rimasto talmente colpito che d'istinto mi sono catapultato nel RadioGirotondo Studio al Vomero e ne ho registrato la mia visione/versione… ne è nato qualcosa di nuovo che metteva al centro il testo e la chitarra”.
“Tornato a casa – ricorda ancora Mimì - ormai erano quasi le 23, riascolto il pezzo circa 10 volte… mi piaceva davvero tanto. Così decido di caricarlo on line su you tube”.

Dopo due giorni sul sito di Jovanotti appare questo messaggio: "La rete è il sistema nervoso del mondo, tocchi un punto e lo ritrovi moltiplicato in mille direzioni, le cose si sfaldano, si potenziano, cambiano forma, diventano altro, sono sempre più se stesse.
Abbiamo trovato questo stamattina, non sappiamo chi l'ha fatta, da dove viene, ma dimostra che una bella canzone è una bella canzone e quando è una bella canzone diventa di tutti e di ognuno. Viva Tutto!"

Inoltre Lorenzo ha ringraziato pubblicamente Mimì con un commento su youtube: "Grande Mimì. Grazie".
Un altro importante tassello per il giovane cantautore napoletano che sta chiudendo un anno fantastico: oltre ad aver registrato due cd Gente, luci e zuccheri filati e Dimmi, De Maio ha realizzato il tutto esaurito al teatro Acacia ad aprile. Ed è proprio questo entusiasmante concerto che è stato racchiuso in un dvd live che ha appena finito il tour di presentazione in giro per l’Italia.

"Mimì De Maio Live" infatti, è stato itinerante nelle principali città (Roma, Milano, Bologna, Faenza al MEI, oltre che Napoli, dove a la Feltrinelli ha ricevuto applausi a scena aperta), riscontrando dovunque un ottimo successo. Il tour continua anche a dicembre con un importante concerto a Sanremo il 17, a Piazza Bresca, la piazza principale della città dei fiori e un concerto a Napoli in Piazza Italia il 19.

È già on line la coreografia al ritmo di un grande successo di Renato Carosone di qualche anno fa, rivisitato e ritmato. Tra l’altro, è proprio grazie ai Flash Mob che De Maio è diventato consulente e formatore per Younicef marchio della sezione giovanile di Unicef.
14/12/2010
RICERCA ARTICOLI