Contatta napoli.com con skype

Cronaca Chiaia
Blocco della circolazione per auto e moto
Chiosi: errori nell'ordinanza sindacale
In riferimento all'ordinanza sindacale che ha previsto il blocco della circolazione per auto e moto nella giornata di mercoledì scorso - dichiara il Presidente della Circoscrizione Chiaia, Fabio Chiosi - ho riscontrato alcuni errori marchiani nella stesura del provvedimento.
Ignoranza scandalosa.

Nell'ordinanza - spiega Chiosi - il divieto di circolazione è previsto per gli autoveicoli ed i ciclomotori. Per il Codice della Strada i ciclomotori sono soltanto quelli di cilindrata 50cc. Gli altri due ruote sono classificati come motoveicoli che, non essendo citati nel provvedimento, sono quindi stati comunque autorizzati alla circolazione.
Inoltre - continua il Presidente - si legge che in deroga al divieto di circolazione, possono circolare autoveicoli e ciclomotori che trasportano merce deperibile. Al Comune, evidentemente, hanno dimenticato che il Codice della Strada vieta ai ciclomotori il trasporto di merce. Tanto più se la merce è deperibile non potrebbe mai essere trasportata su un due ruote, che certamente non è coperto, e non risponde agli standard di sicurezza esponendo la stessa merce all'aria.

Siamo dinanzi - conclude il Presidente - all'ennesima brutta figura di una Giunta che ha ormai fatto il suo tempo e che non sa neanche compilare una semplice ordinanza sindacale.
5/8/2005
RICERCA ARTICOLI