Contatta napoli.com con skype

Cronaca
Liquami si riversano nel lago fusaro
di Antonio Cangiano
Dopo  un violento acquazzone, l’ennesimo di questi giorni piovosi,  il carico di acqua riversato nelle condutture fa saltare l’impianto fognario.  I liquami fuoriescono e finisco per strada a pochi passi da una scuola elementare. I residenti:  “non è la prima volta”.
L’ultimo episodio analogo risale al 25 aprile scorso; il fenomeno si è nuovamente ripetuto in questi giorni. Il picchetto 31 della rete fognaria nel comune di Bacoli ha rilasciato una gran quantità di liquami fognari per strada. Puzza nauseabonda e risentimento tra i cittadini.

LIQUAMI NEL LAGO FUSARO - “La struttura non è sufficiente a smaltire il carico di liquami” si lamenta un residente del “ Parco Rione” che vive a pochi metri di distanza dall’impianto fognario. “ L’ultimo intervento da parte dell’aministrazione comunale risale a più di un anno fa, poi più niente” “ ogni volta che qui piove si allaga tutto e i liquami si riversano nel lago Fusaro; lo stesso accade anche alla pompa di Torregaveta; quando non riescono a smaltire il carico, i liquami vanno a finire per forza  nel lago”

PUZZA NELLA SCUOLA ELEMENTARE - “Dal 14 Ottobre all’ 11 novembre, abbiamo protocollato ben 8 documenti di protesta al sindaco di Bacoli circa la situazione drammatica del lago Fusaro riconducibile all’emergenza del picchetto 31 e “cupa della torretta” , commenta il giovane Josy della Ragione, a soli 23 anni già consigliere comunale. Infine chosa “ mentre le risposte stentano ad arrivare, a pochi passi vi è una scuola Elementare; tra poco quando suonerà la campanella e usciranno per strada, sentiranno la puzza dei liquami venuti fuori dalla fogna.”

18/11/2010
FOTO GALLERY
RICERCA ARTICOLI