Contatta napoli.com con skype

Cronaca Chiaia
Manutenzione stradale
Chiosi e Tesorone: l'impresa ha rinunciato all'appalto
Abbiamo appreso - dichiarano il Presidente della Circoscrizione Chiaia, Fabio Chiosi, ed il Presidente della Commissione Lavori Pubblici, Maurizio Tesorone - che l'impresa che aveva vinto l'appalto per la manutenzione stradale della Circoscrizione ha rinunciato a firmare il contratto.

La situazione attuale è a dir poco drammatica. Vi sono strade con buche che sembrano piscine. Per non parlare della condizione dei marciapiedi. Non c'è zona della Circoscrizione che si salvi: da Via Manzoni a Via San Filippo, da Via dei Mille a Via Santa Teresella degli Spagnoli, da Via Caracciolo a Via Bausan e potremmo continuare all'infinito.

Sono ormai due anni - denunciano Chiosi e Tesorone - che a Chiaia non viene effettuata manutenzione stradale. Questo scandalo sarà portato all'attenzione della Procura della Repubblica che dovrà chiarire se vi siano pesanti omissioni e reati. In caso negativo significherà soltanto che vi è negligenza da parte di chi ci amministra ed in particolare di chi si occupa del settore.

L'Assessore Di Mezza farebbe bene a dimettersi oppure a lasciare la delega alle strade visti i risultati catastrofici. Ci domandiamo come mai il Comune preferisce pagare fior di milioni per gli incidenti occorsi ai cittadini e non ristrutturare tutto il comparto della manutenzione stradale.

Allo stato - concludono Chiosi e Tesorone - non possiamo fare altro che chiedere al Sindaco una sorta di stato di calamità per la Circoscrizione cercando di ottenere interventi di somma urgenza.
25/7/2005
RICERCA ARTICOLI