Contatta napoli.com con skype

Cultura
Pausilypon: suggestioni all'imbrunire
Itinerari storico-naturalistici tra musica e teatro nell'incanto del parco archeologico ambientale del pausilypon al tramonto...
26 giugno 2010, ore 18.30

Considerata l’enorme rilevanza storico-archeologica del parco archeologico ambientale del pausilypon, nonché l’ubicazione in uno tra i contesti naturalistici e paesaggistici di maggior rilievo per la città di napoli, questo evento vuole portare avanti in via sperimentale una nuova proposta di fruizione del sito che, coniugando il percorso classico di visita guidata a momenti di musica e teatro, rappresenti una concreta attività di valorizzazione del bene culturale.

Un gruppo di lavoro articolato, con competenze e percorsi professionali diversi e complementari, già operativo nell’area da più di quattro anni, coinvolgerà il visitatore in un percorso guidato dove accanto all’illustrazione delle peculiarità storiche e naturalistiche dell’area vengono proposte suggestioni di luci, musica e teatro, sapientemente calati all’interno del contesto paesaggistico ed archeologico del parco.

Una visita guidata fuori dal comune, in cui la prima suggestione è data certamente dallo spettacolo delle antiche vestigia della villa imperiale del pausilypon alla luce dell’imbrunire...

Concluderà il percorso l’attore stefano scognamiglio con una lettura de “l’altra euridice” tratta da le “cosmicomiche” di italo calvino. all’oud gianluca capurro.

25/6/2010
RICERCA ARTICOLI