Contatta napoli.com con skype

Cronaca Chiaia
Strade dissestate.
Chiosi: ora anche le grandi arterie sono distrutte.
Ho constatato - dichiara il Presidente della Circoscrizione Chiaia, Fabio Chiosi - che ormai anche le strade ad alto scorrimento sono ormai distrutte a causa della mancanza di manutenzione.

Via Manzoni e Via Caracciolo - spiega il Presidente della Circoscrizione - sono in uno stato pietoso: buche, avvallamenti, voragini e sconnessioni. Gli incidenti sono all'ordine del giorno e non vi sono i minimi standard di sicurezza. A nulla valgono le continue segnalazioni e richieste d'intervento che inoltriamo quotidianamente anche alla Protezione Civile. Questo immobilismo è la prova che quanto dichiarato dall'assessore Di Mezza qualche mese fa sugli interventi della Protezione Civile non corrisponde al vero.

A questo punto è il caso che la Procura faccia luce su questo scandalo chiarendo perché il Comune preferisce pagare cifre enormi per tutti gli incidenti che si verificano invece di intervenire risolutivamente sulle strade.

I cittadini di Napoli - conclude Chiosi - pagano le tasse anche per avere strade funzionanti e funzionali e non possono più essere costretti a circolare su vere e proprie mulattiere a rischio della propria incolumità.
14/7/2005
RICERCA ARTICOLI