Contatta napoli.com con skype

Cronaca Chiaia
Serrata dei commercianti di Chiaia contro la criminalità
Giovedì 7 Luglio - dichiarano il Presidente della Circoscrizione Chiaia, Fabio Chiosi, il Presidente della Commissione Commercio, Alessandro Mazzone, il Consigliere Massimo Gallotta - i commercianti del quartiere di Chiaia abbasseranno le saracinesche per circa due ore dalle 10.

I promotori della serrata - spiega il Presidente Chiosi - sono i Consiglieri circoscrizionali Mazzone (AN) e Gallotta (FI). Quest'ultimo, commerciante del quartiere, è stato vittima dell'ennesimo furto con spaccata. L'iniziativa - spiegano Chiosi, Mazzone e Gallotta - è nata spontaneamente quando abbiamo registrato un'impennata dei fenomeni criminali nel quartiere che sono culminati con le spaccate. Con la serrata si chiede maggiore attenzione da parte delle forze dell'ordine, che devono presidiare maggiormente il territorio, soprattutto di notte, ma anche un impegno da parte del Comune sulla politica per la sicurezza.

Non è possibile - denunciano gli esponenti della Circoscrizione - che San Giacomo sia in ritardo fortissimo sulla promessa e mai realizzata video sorveglianza delle strade che certamente potrebbe essere un valido deterrente contro la malavita.

Il disagio e la paura colpisce anche i residenti e questa iniziativa non può che andare a difendere anche gli interessi di coloro che vivono, operano ed abitano nel quartiere.

Auspichiamo - concludono il Presidente ed i Consiglieri - la massima partecipazione. Solo in questo modo, con il coinvolgimento delle forze sane e delle attività produttive, i responsabili dell'ordine pubblico e gli amministratori di questa città comprenderanno la reale portata del problema e saranno chiamati a dare finalmente risposte concrete
5/7/2005
RICERCA ARTICOLI