Contatta napoli.com con skype

Cronaca Chiaia
Agguati al Monte di Dio
Chiosi: sembra che non sia accaduto nulla
Lunedì mattina in Piazza Santa Maria degli Angeli sembrava che non fosse accaduto nulla.
Nessun posto di blocco, motorini che sfrecciavano come ogni giorno in controsenso in Via Nicotera con a bordo brutti ceffi, nessun agente in giro.
A mio avviso - commenta Chiosi - questo è un altro segnale di sconfitta e di resa delle Istituzioni e delle forze dell'ordine. Lasciare sguarnita la zona dopo tutto quello che è accaduto è davvero imperdonabile e sconvolgente. Alcuni residenti si sono recati presso la Circoscrizione per segnalare questo abbandono della zona del Monte di Dio e, su mio suggerimento, hanno intrapreso una raccolta di firme per essere ascoltati, insieme a me, dal Prefetto in Comitato Provinciale.

E' assurdo che sia ancora tollerato il contro senso in Via Nicotera che rappresenta un vero e proprio corridoio privilegiato di collegamento tra il Pallonetto e la zona dei Quartieri Spagnoli, e che l'intera area in questione non sia cinta d'assedio da parte delle forze dell'ordine. Mi auguro che il quartiere, dove abitano tante persone per bene, non debba scontare nuovamente le conseguenze di una faida tra clan che sembra essere ripresa.

E' necessario - conclude il Presidente della Circoscrizione Chiaia - che siano ben visibili i nuclei anti crimine delle forze dell'ordine per donare ai cittadini un minimo senso di sicurezza. Rilancio la mia richiesta di utilizzo dell'esercito con compiti di polizia e leggi speciali.

Riguardo le polemiche sulla Polizia Locale, ritengo che non sia il caso di emettere sentenze prima dei dovuti accertamenti del caso.
5/7/2005
RICERCA ARTICOLI