Contatta napoli.com con skype

Cronaca Chiaia
Traverse Santa Lucia ancora chiuse.
Chiosi: il Comune non applica una propria ordinanza.
Le traverse che collegano Via Santa Lucia a Via Orsini - spiega il Presidente della Circoscrizione Chiaia, Fabio Chiosi - sono chiuse al traffico veicolare con sbarramenti costituiti da paletti. La decisione fu assunta in seguito ai lavori che trasformarono Via Santa Lucia

Ebbene le traverse chiuse si sono trasformate in una agevole via di fuga per i motorini che compiono scippi e che non possono essere inseguiti dalle auto della Polizia. A ciò si aggiunga che negli spazi antistanti gli sbarramenti parcheggiano, sino alla quarta fila, auto in divieto di sosta che costringono i pedoni a transitare lungo la strada con conseguenti pericoli.

Il Comune di Napoli - dichiara il Presidente - emanò, sulla scorta di mie richieste, una ordinanza sindacale a firma dell'assessore Esposito per l'apertura delle traverse e la creazione di una "zona 30". L'ordinanza non è mai stata ritirata ma l'assessore Oddati non la applica.

Visto che i numerosi solleciti non hanno prodotto effetti ho scritto al Prefetto chiedendo un intervento per l'applicazione dell'ordinanza in questione. E' ridicolo e scandaloso, infatti, che il Comune emani un provvedimento e che poi lo stesso Comune non lo applichi.

Auspico - conclude il Presidente Chiosi - che il Prefetto sblocchi questa assurda situazione che penalizza tutti i residenti di Santa Lucia
30/6/2005
RICERCA ARTICOLI