Contatta napoli.com con skype

Cronaca Chiaia
Fonderia Delmar.
Il Consiglio circoscrizionale approva documento all'unanimità.
Stamani - dichiarano il Presidente della Circoscrizione Chiaia, Fabio Chiosi, il Presidente della Commissione Attività Produttive, Alessandro Mazzone, ed il Presidente della Commissione Politiche Sociali, Alberto Boccalatte - il Consiglio circoscrizionale ha approvato, all'unanimità, un documento a sostegno della fonderia Delmar, storico opificio posillipino, che rischia lo sfratto esecutivo.

Siamo certi - spiegano Chiosi, Mazzone e Boccalatte - che il Sindaco ed il Prefetto attueranno tutte le iniziative tese a difendere sia la "istituzione" Delmar, sia i livelli occupazionali. Nel documento - continuano gli esponenti della Circoscrizione - abbiamo fatto riferimento anche ad episodi simili come quello della libreria Treves che vide la mobilitazione delle istituzioni cittadine. Già il Prefetto è intervenuto per prorogare i tempi dello sfratto e di questo gli siamo davvero grati.

Auspichiamo - concludono Chiosi, Mazzone e Boccalatte - che si riescano a contemperare le esigenze della proprietà e quelle dei lavoratori magari con un intervento economico anche da parte del Comune.
Siamo comunque soddisfatti visto che il documento approvato è stato frutto di un'intesa con tutte le forze politiche ed è stato firmato anche da esponenti dei DS
30/6/2005
RICERCA ARTICOLI